Xiaomi dovrebbe lanciare presto la serie di tablet di punta Pad 7. Il dispositivo ha recentemente ottenuto la certificazione 3C in Cina, confermando le sue capacità di ricarica. Il Pad 7 standard supporterà una ricarica da 45W, mentre il Pad 7 Pro offrirà una ricarica da 67W.
Xiaomi Pad 7 e 7 Pro: cosa sappiamo ad oggi?
Il noto leaker Digital Chat Station ha ora rivelato la dimensione dello schermo di questi tablet in arrivo. Sia il Xiaomi Pad 7 che il Pad 7 Pro avranno uno schermo LCD da 11,16 pollici. Questa dimensione è solo leggermente più grande rispetto agli 11 pollici della serie Xiaomi Pad 6. Tuttavia, nonostante tutte le indiscrezioni, è deludente che la compagnia cinese non stia ancora passando ai pannelli OLED quest’anno. Inoltre, secondo precedenti fughe di notizie, entrambi i tablet saranno alimentati da processori Qualcomm ad alte prestazioni. Il Xiaomi Pad 7 dovrebbe utilizzare lo Snapdragon 8 Gen 2, mentre il Pad 7 Pro probabilmente sarà equipaggiato con lo Snapdragon 8 Gen 3.
La serie in questione funzionerà con HyperOS 2.0, basato su Android 15, e avrà una batteria da 10.000 mAh. È probabile che l’OEM asiatico mantenga il sensore di impronte digitali montato lateralmente per la sicurezza. Non è ancora chiaro se questi tablet offriranno la connettività per la rete 5G. Detto ciò, è possibile che siano compatibili con il WiFi 7, e si prevede anche una porta USB di tipo C 3.2 per trasferimenti dati veloci.
Inoltre, saranno, probabilmente, compatibili con l’auto Xiaomi SU7. Questa funzionalità include il controllo e l’intrattenimento per i sedili posteriori, come la regolazione del sedile passeggero, il condizionatore d’aria e la navigazione, rendendo il gadget multimediale uno strumento avanzato per l’utilizzo in auto.
Ricordiamo, infine, che Xiaomi dovrebbe lanciare la serie Xiaomi 15 nella quarta settimana di ottobre in Cina, e la serie Pad 7, insieme ad altri prodotti dell’ecosistema, potrebbe essere presentata insieme ai flagship sopracitati.