«Yahoo Europa annuncia oggi che la nuova piattaforma di Search Marketing conosciuta come Panama, completamente ridisegnata e più semplice da usare, è ora disponibile per tutti gli inserzionisti che vogliono investire nel search advertising aprendo un nuovo account con Yahoo. Precedentemente, il servizio era disponibile soltanto per i clienti europei di Yahoo Search Marketing già acquisiti, in transizione dal vecchio sistema. La nuova piattaforma fornisce ora un processo di iscrizione ottimizzato e facile da utilizzare che permetterà agli inserzionisti di creare un account in cinque semplici passi».
Con queste parole in un comunicato ufficiale, Yahoo si toglie il suo Panama e lo lancia definitivamente al mercato europeo. La nuova piattaforma di advertising è stata inaugurata nei mesi scorsi (lanciata anche in Europa, sebbene ad un numero ristretto di vecchie utenze) ed i primi esiti sembravano essere incoraggianti: la dipartita di Terry Semel dal controllo del gruppo aveva gettato qualche ombra sulle speranze basate su Panama, ma i dati rimangono confortanti e Yahoo rimane fiduciosa nei risultati ottenibili dall’importante progetto intrapreso.
Il comunicato spiega: «una volta iscritti i nuovi inserzionisti potranno creare campagne rapidamente, determinare quale area geografica targetizzare, quantificare il potenziale di click disponibili per una determinata campagna, fissare un budget e vedere i propri annunci online in pochi minuti. Inoltre le nuove funzionalità di test delle inserzioni e conseguente ottimizzazione permetteranno agli inserzionisti di testare facilmente diverse creatività e gestire quindi le campagne in base ad obiettivi di business specifici»: disponibili online maggiori dettagli sull’offerta ed il modulo per l’apertura di un nuovo account.
Il benvenuto a Panama nel Vecchio Continente è offerto da Massimo Martini, General Manager di Yahoo Italia: «da oggi tutti gli inserzionisti europei potranno trarre beneficio dalla nuova piattaforma di search marketing di Yahoo e, utilizzando i nostri rapidi strumenti di attivazione, saranno in grado di avere i loro annunci online in pochi minuti. La piattaforma è veloce, intuitiva e business oriented: ciò consentirà ai nostri utenti di gestire agevolmente le loro campagne di search marketing per un miglior ritorno complessivo sugli investimenti di search advertising».