Yahoo apre Panama all'Europa

Yahoo ha ufficialmente aperto Panama al continente europeo rendendone disponibile l'accesso a tutti gli inserzionisti. Da oggi in poi la piattaforma lavorerà a regime e sarà così possibile valutarne l'impatto sul mercato Yahoo
Yahoo apre Panama all'Europa
Yahoo ha ufficialmente aperto Panama al continente europeo rendendone disponibile l'accesso a tutti gli inserzionisti. Da oggi in poi la piattaforma lavorerà a regime e sarà così possibile valutarne l'impatto sul mercato Yahoo

«Yahoo Europa annuncia oggi che la nuova piattaforma di Search Marketing conosciuta come Panama, completamente ridisegnata e più semplice da usare, è ora disponibile per tutti gli inserzionisti che vogliono investire nel search advertising aprendo un nuovo account con Yahoo. Precedentemente, il servizio era disponibile soltanto per i clienti europei di Yahoo Search Marketing già acquisiti, in transizione dal vecchio sistema. La nuova piattaforma fornisce ora un processo di iscrizione ottimizzato e facile da utilizzare che permetterà agli inserzionisti di creare un account in cinque semplici passi».

Con queste parole in un comunicato ufficiale, Yahoo si toglie il suo Panama e lo lancia definitivamente al mercato europeo. La nuova piattaforma di advertising è stata inaugurata nei mesi scorsi (lanciata anche in Europa, sebbene ad un numero ristretto di vecchie utenze) ed i primi esiti sembravano essere incoraggianti: la dipartita di Terry Semel dal controllo del gruppo aveva gettato qualche ombra sulle speranze basate su Panama, ma i dati rimangono confortanti e Yahoo rimane fiduciosa nei risultati ottenibili dall’importante progetto intrapreso.

Il comunicato spiega: «una volta iscritti i nuovi inserzionisti potranno creare campagne rapidamente, determinare quale area geografica targetizzare, quantificare il potenziale di click disponibili per una determinata campagna, fissare un budget e vedere i propri annunci online in pochi minuti. Inoltre le nuove funzionalità di test delle inserzioni e conseguente ottimizzazione permetteranno agli inserzionisti di testare facilmente diverse creatività e gestire quindi le campagne in base ad obiettivi di business specifici»: disponibili online maggiori dettagli sull’offerta ed il modulo per l’apertura di un nuovo account.

Il benvenuto a Panama nel Vecchio Continente è offerto da Massimo Martini, General Manager di Yahoo Italia: «da oggi tutti gli inserzionisti europei potranno trarre beneficio dalla nuova piattaforma di search marketing di Yahoo e, utilizzando i nostri rapidi strumenti di attivazione, saranno in grado di avere i loro annunci online in pochi minuti. La piattaforma è veloce, intuitiva e business oriented: ciò consentirà ai nostri utenti di gestire agevolmente le loro campagne di search marketing per un miglior ritorno complessivo sugli investimenti di search advertising».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti