Se la notizia venisse confermata si aprirebbero nuove prospettive di business per il famoso motore di ricerca Yahoo. A lanciare il rumor sulla possibile acquisizione del New York Times da parte di Yahoo è la prestigiosa rivista Barron’s.
Barron’s, rivista che fa capo al Wall Street Journal e quindi di conseguenza al gruppo di Rupert Murdoch, infiamma i mercati finanziari e alimenta una discussione nel settore dei media. La spara davvero grossa o è in possesso di notizie di anteprima?
Sicuramente il cambio al vertice di Yahoo sta portando in campo nuove idee e nuove strategie per la crescita del motore di ricerca. Infatti, “Carol Bartz”, nuovo amministratore delegato di Yahoo, se da un lato intende andare avanti con le attività chiave della società (ovvero la ricerca su Web) facendo capire che rifletterà sull’eventuale accordo con Microsoft, dall’altro pensa alle nuove possibili strategie aziendali.
La probabile acquisizione del New York Times (che al momento non se la passa molto bene) porterebbe Yahoo ad entrare alla grande nel settore dell’editoria. Questo connubio potrebbe fare scintille e dare fastidio ad altre società come Google e Microsoft.
E se quanto ipotizzato diventasse realtà?