Yahoo ha annunciato di aver fatto sua la social-media startup Vizify specializzata nella creazione di infografiche interattive. Bocche cucite sul prezzo ma trattasi dell’ennesima acquisizione, la trentasettesima, da quando Marissa Mayer ha preso il timone dell’azienda nel 2012. L’intenzione è chiara ed è quella di rafforzare i servizi del network di Yahoo nel settore social per offrire agli utenti soluzioni sempre più raffinate per migliorare contestualmente la loro esperienza d’uso.
Del resto, Marissa Mayer sta lavorando da tempo proprio in questa direzione con l’obiettivo ambizioso di far crescere il network di Yahoo acquisendo le migliori startup e le più brillanti menti per poter competere ad armi pari con i colossi del calibro di Google e Facebook. Un’acquisizione che segue di poche ore la notizia che Yahoo obbligherà gli utenti ad utilizzare un proprio ID Yahoo personale eliminando la possibilità di autenticazione con le credenziali di Facebook e Google. Yahoo fa dunque sul serio e punta decisamente in alto.
Vizify è una startup fondata nel 2011 che offre agli utenti la possibilità di creare infografiche interattive e video partendo dai loro dati condivisi online per creare una sorta di biografia internet personale. Gli utenti Premium del servizio possono inoltre pagare per vedere le loro biografie pubblicate su vanity domain personali. Con l’acquisizione da parte di Yahoo, Vizify chiuderà i battenti e le sue attività saranno integrate nei futuri servizi del network di Marissa Mayer. Tutto il team di sviluppo della startup passerà alle dipendenze di Yahoo. Gli attuali utenti Premium di Vizify saranno, infine, rimborsati dei soldi già spesi.