È nella personalizzazione la risposta di Yahoo al nuovo Google Finance. Yahoo Finance è una delle sezioni di maggior successo del motore di ricerca, ma un progressivo lavoro di ampliamento del servizio da parte di Google ha fatto in modo che la concorrenza tra le parti si facesse più serrata.
La risposta di Yahoo giunge dopo il recente cambiamento imposto da Google con cui è stato migliorato l’impatto visivo dell’interfaccia ed aumentata l’utilità dei grafici nel raffronto dei vari titoli in possesso. Yahoo per contrastare le ambizioni del rivale punta tutto sulla personalizzazione, creando così una pagina ad hoc con cui ogni utente registrato potrà avere a disposizione le informazioni di cui necessita per la propria situazione ed interessi specifici.
Il nuovo Yahoo Finance, però, guarda anche in modo più esteso alle finanze degli utenti, senza limitare l’osservazione al solo elemento azionario. Pianificazioni, calcoli, spese, obbligazioni, mutui: il servizio si propone come strumento utile a trovare ogni informazione nell’ambito del risparmio e degli investimenti, canalizzando così attraverso la ricerca Yahoo tutto ciò che concerne il settore. Tra i servizi più interessanti v’è il nuovo “Calculators” con cui avere previsioni di spesa per occasioni ed investimenti di varia natura.