Yahoo ha lanciato un nuovo sito dedicato alle donne tra i 25 e i 54 anni, ribattezzato Shine, cercando di coprire con dei contenuti esclusivi l’ampio target di clientela femminile.
Secondo quanto dichiarato da Amy Iorio, vice presidente di Yahoo Lifestyles, diverse ricerche condotte su un campione di donne navigatrici del web hanno fatto emergere la necessità, da parte delle stesse, di poter avere a disposizione un sito che aggregasse diversi contenuti e diversi strumenti di comunicazione, di un posto, per citare le parole della Iorio, “che desse loro ogni cosa”.
Il mercato non sarà tuttavia privo di concorrenti per Yahoo: il segmento rosa è già abbondantemente servito dalla Glam Media Inc. e da iVillage, un’unità della NBC Universal, di General Electric.
L’evento è ad ogni modo degno di nota: è la prima volta che Yahoo vara un progetto destinato a una singola fetta demografica della popolazione, visto che altri prodotti di Yahoo, come il portale sportivo o quello finanziario, coprono in realtà un segmento del tutto trasversale.
I contenuti di Shine saranno suddivisi tra: amore e sesso, salute, cibo, soldi e lavoro, divertimento, fashion, bellezza, casa e astrologia.