Yahoo Mail, nuovo look e 1 TB di spazio

Nuovo restyling per Yahoo Mail. L'interfaccia diventa più colorata con le immagini di Flickr, mentre lo spazio di storage cresce fino a 1 TB.
Yahoo Mail, nuovo look e 1 TB di spazio
Nuovo restyling per Yahoo Mail. L'interfaccia diventa più colorata con le immagini di Flickr, mentre lo spazio di storage cresce fino a 1 TB.

L’azienda di Sunnyvale festeggia i 16 anni del suo servizio di posta elettronica, introducendo diverse novità finora presenti solo nella versione a pagamento, miglioramenti nella lettura e composizione delle email, e un design più colorato. La nuova Yahoo Mail è disponibile su web (inizialmente solo in inglese) per gli utenti di Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Filippine, Malaysia, India, Irlanda, Nuova Zelanda e Sud Africa. Le app per Windows 8, iOS e Android, invece, sono già state tradotte in tutte le lingue.

La prima novità è di carattere estetico. All’avvio non verrà visualizzato uno sfondo bianco, ma l’interfaccia riprende il look dell’app Weather per iOS con effetti e trasparenze. L’immagine di background viene prelevata da Flickr e i suoi colori sono utilizzati per cambiare la tonalità dei pulsanti e delle etichette di testo. L’utente può scegliere il tema preferito che verrà visualizzato su tutti i dispositivi.

Yahoo Mail: dettagli dell’aggiornamento

Yahoo Mail è stata aggiornata per renderla più efficiente. Ora le email sono raggruppate in conversazioni che possono essere aperte all’interno della inbox. Le quick action, attivabili posizionando il mouse su un messaggio o sul mittente (su smartphone e tablet basta uno swipe a destra o sinistra), permettono di vedere tutte le email ricevute da una persona, assegnare una stella ai messaggi importanti, eliminare un’email ed effettuare una ricerca veloce. La barra laterale sinistra può essere chiusa per dare più spazio al contenuto dei messaggi.

Yahoo ha aggiunto inoltre quattro funzionalità finora disponibili solo su Mail Plus (19,99 dollari/anno): indirizzi email monouso, filtri per l’ordinamento dei messaggi, inoltro automatico delle email e accesso offline con POP. L’unica differenza rispetto alla versione a pagamento è la presenza di banner pubblicitari. Per eliminarli, i nuovi utenti devono pagare 49,99 dollari/anno. L’ultima novità riguarda la dimensione dello storage: Yahoo Mail offre ora 1 TB per email e allegati, ovvero uno spazio virtualmente illimitato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti