YouTube cambia faccia ancora una volta: titolo e commenti tornano a destra

Torna la barra laterale in YouTube nonostante l'accoglienza negativa dello scorso mese
YouTube cambia faccia ancora una volta: titolo e commenti tornano a destra
Torna la barra laterale in YouTube nonostante l'accoglienza negativa dello scorso mese

Sembra proprio che YouTube stia ancora una volta implementando un nuovo restyling che non era piaciuto per niente quando era apparso la prima volta lo scorso mese di aprile. A metà aprile, Google ha iniziato a testare una nuova interfaccia per YouTube, spostando il titolo del video, la sua descrizione e i commenti sul lato dello schermo. Al loro posto, i video consigliati sono stati spostati direttamente sotto il video in visione con miniature e titoli molto più grandi. Inutile dire che il feedback è stato molto negativo. Prendendo atto della cosa Google lo prontamente rimosso. Fino ad oggi.

YouTube

YouTube perché lo fai?

La risposta è semplice, e l’ha data Google stessa: semplici test. La domanda resta però. Se già il primo test ha avuto esiti largamente negativi, perché tornare alla carica dopo un mese? Quale è lo scopo di questa nuova implementazione? I dati raccolti nel primo test non sono bastati? Il rollout di questa nuova interfaccia sta avvenendo con molta lentezza, i commenti negativi sono arrivati, di nuovo invece, molto velocemente. Test o esperimenti che siano, anche da più team al lavoro contemporaneamente, non stanno piacendo agli utenti. Il fatto che continuino nonostante i commenti negativi e non ci siano ulteriori informazioni da Google non fa ben sperare sull’aspetto definitivo dell’interfaccia. E conoscendo la tradizione Google di implementazioni e esperimenti messi in cantiere, proposti e dopo mesi rimossi, parrebbe proprio quindi che questa barra laterale rimarrà a lungo accanto alla finestra video.

Interfaccia YouTube

 

Attendiamo quindi informazioni più dettagliate sull’aspetto definitivo di un’interfaccia che non sembra aver bisogno di ulteriori stravolgimenti. Chi volesse inviare i propri feedback e commenti può farlo usando il tool ufficiale YouTube.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti