Google+, il nuovo social network di Mountain View, rappresenta il punto attorno al quale ruoteranno in futuro tutti i servizi offerti da bigG. Lo dimostra anche la prossima evoluzione di YouTube, che con il restyling in arrivo evidenzia quanto il portale di video sharing assuma sempre più i connotati di una vera e propria piattaforma in pieno stile 2.0.
Alcuni membri della redazione di The Verge hanno già avuto la possibilità di testare in anteprima il nuovo aspetto di YouTube, pubblicando una serie di immagini (raccolte nella galleria seguente) grazie alle quali è possibile dare uno sguardo da vicino alle novità in questione. Il sito avrà dunque uno stile più pulito, una forte integrazione con Google+ e un layout del tutto inedito per quanto riguarda la rappresentazione dei filmati consigliati, delle categorie e degli altri elementi presenti in homepage.
[nggallery id=2561 template=inside]
Introdotta anche una colonna centrale contenente i video raccomandati con anteprime dalle dimensioni più ampie rispetto al passato e, sulla parte inferiore del player, è stato aggiunto un pulsante per regolare con un semplice click la larghezza della finestra di riproduzione.
Ma non è tutto: Google ha pubblicato sulle pagine dell’Android Market anche la nuova applicazione YouTube destinata ai dispositivi mobile, che ora consente di aggiungere un +1 agli elementi preferiti, di inserire i filmati da guardare in un secondo momento all’interno della playlist “Guarda più tardi” e di modificare le informazioni di una clip durante il caricamento.