Zalando, shopping da smartphone anche in Italia

L'azienda di e-commerce ha pubblicato la versione in italiano delle app per iOS e Android. Anche nel nostro paese si può fare shopping in mobilità.
Zalando, shopping da smartphone anche in Italia
L'azienda di e-commerce ha pubblicato la versione in italiano delle app per iOS e Android. Anche nel nostro paese si può fare shopping in mobilità.

Gli utenti utilizzano il proprio dispositivo mobile per diversi compiti, tra cui lo shopping online. Zalando, nota azienda tedesca specializzata nella vendita di scarpe, abbigliamento e altri accessori, ha rilevato che le visite da smartphone e tablet rappresenta il 38% del totale. Per questo motivo, anche gli italiani possono ora effettuare gli acquisti utilizzando le app per iOS e Android, disponibili gratuitamente sui rispettivi store digitali. L’unica possibilità era finora l’accesso tramite il sito mobile.

Le prime versioni delle app Zalando per i due sistemi operativi mobile sono state annunciate nel 2012, ma solo in tedesco. Con i recenti aggiornamenti è stato aggiunto il supporto per la nostra lingua. Le app, sviluppate internamente dal team Zalando Technology, sono caratterizzate da una navigazione intuitiva, una ricerca veloce e una lista dei desideri flessibile, tutte funzioni che rendono gli acquisti semplici anche su display di dimensioni ridotte. Molto utile la sincronizzazione del carrello e della lista dei preferiti con il conto cliente. In questo modo, l’utente può iniziare l’acquisto su PC e concluderlo sul dispositivo mobile o viceversa.

Sono state inoltre implementate funzionalità aggiuntive, come lo scanner per codici a barre (solo su smartphone), la possibilità di navigare tra gli ultimi prodotti e le ultime marche visualizzate, e l’accesso rapido alle ricerche effettuate in precedenza. L’app per Android è al momento disponibile per smartphone, mentre l’app per iOS è universale e può essere utilizzata su iPhone, iPad e iPod touch.

Giuseppe Tamola, Country Manager Italia di Zalando, ha dichiarato:

I dispositivi mobile non vanno intesi semplicemente come un canale aggiuntivo, ma anche come un nuovo contesto nel quale i clienti visitano il nostro sito. Per questo ci stiamo focalizzando ulteriormente su questo aspetto e pianifichiamo nuove caratteristiche per tutti i dispositivi, così da offrire un’esperienza di shopping innovativa e di alta qualità che integri smartphone e tablet ai tradizionali desktop. Nelle app i contenuti redazionali sono ulteriormente arricchiti, la presentazione dei prodotti è ottimizzata e l’accesso alle varie funzioni è particolarmente semplice.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti