«Zeligtube debutta con centinaia di clip inedite – create e prodotte in alta qualità appositamente per il web – e decine di artisti cresciuti nella prestigiosa palestra Zelig, recensiti da Gino&Michele. Il sito offre anche un’ampia selezione di popolari serie comedy americane prodotte per il web, come Vamped Out con Kevin Pollak e Jason Antoon. Gli utenti potranno creare una propria playlist e condividere – grazie all’integrazione con Facebook – i video preferiti. Una raccolta curata di clip è già disponibile anche per iPhone, scaricabile con l’applicazione gratuita da iTunes. Ma non solo».
ZeligTube ha scelto di presentarsi così, nelle ore in cui la nazionale di calcio si apprestava a scendere in campo, cercando di mettere assieme i contenuti del team Zelig e la piattaforma per la distribuzione video del servizio Babelgum. In quel “ma non solo” finale c’è il valore aggiunto che la nuova piattaforma intende proporre, portando online non soltanto la produzione tipicamente fruita al teatro o in tv, ma permettendo anche un dialogo opposto con gli spettatori a farsi comici ed a proporre le proprie performance alla platea virtuale del Web.
Due soluzioni stanno quindi per prendere il via proprio grazie a ZeligTube:
- «Talent scouting: comici affermati, aspiranti comici, utenti… non sono mai stati così vicini. La platea diventa palco e viceversa. Zeligtube, infatti, ha anche l’ambizione di promuovere la creatività comica italiana e si propone come punto di riferimento di totale accessibilità e di facile uso per chi coltiva questa aspirazione»
- «Web community: Zeligtube si sta strutturando per diventare la prima vetrina web della comicità italiana, il portale che rappresenterà i più importanti artisti della scena nazionale, il sito dei comici che potranno gestire direttamente la loro pagina e caricare le loro clip. Non sarà solo un “catalogo” dei protagonisti, ma anche un ulteriore luogo di incontro con gli utenti che potranno inviare messaggi alle pagine personali»
Il sito è online da alcune ore e permette fin da subito di godere dei contenuti Zelig (da “Oriano Ferrari” a “Katia e Valeria”, da “Pablo e Pedro” a Leonardo Manera e via dicendo). Il materiale “user generated” sarà il prossimo passo, quello che contraddistinguerà il sito rendendolo un canale peculiare in grado di arricchire ulteriormente la storia e il blasone del brand “Zelig”.