Zeus è un programma per Windows che consente di controllare luci, apparecchi compatibili con lo standard di comunicazione X10 e tutto ciò che concerne la sicurezza nella casa.
Caratteristica innovativa del programma è la possibilità non soltanto di eseguire azioni temporizzate o condizionate ad eventi, ma anche di servirsi di logica condizionale per guidare il comportamento dei dispositivi. Tale caratteristica è garantita tramite una semplice interfaccia che consente di modificare la scena in run-time, sia per quanto riguarda gli apparecchi da controllare, sia per quanto riguarda il modo di controllarli.
Altre interessanti feature comprendono la possibilità di monitorare tutte le periferiche da un medesimo pannello, di raggruppare in scene più eventi logicamente collegati e l’opportunità anche di interfacciarsi con il sistema audio del PC emettendo messaggi o ricevendo comandi vocali.
È possibile scaricare il software gratuitamente, ma per avere diritto al supporto e agli upgrade è necessario registrare la propria copia, al prezzo di 49 $.