Ziddio, la piattaforma UGC creata da Comcast

Ziddio, la piattaforma UGC creata da Comcast

Andiamo all’estero per parlare di Ziddio, la piattaforma user generated content creata da Comcast, il network di TV via cavo statunitense. Lo scopo è quello di selezionare la migliore produzione e mandarla in onda sui propri canali in modalità lineare e on demand.

La caratteristica più interessante è la tipologia dei contest proposti. I video sono realizzati dagli utenti secondo brief e indicazioni lanciate dagli autori del network. I migliori diventano parte di format trasmessi dal network (Model Latina, Spotlight to Stardom, User Created Sketch Comedy, Scream, The Andy Kaufman Award, Green your Routine e altri).

In particolare vi segnalo il format creato da Ziddio insieme a FaceBook. “Facebook Diaries”, dove viene richiesto a tutti gli iscritti di Facebook di inviare video e raccontare le loro memorie e storie preferite. E’ una cosa interessante, considerando la crescente voglia dei giovani di apparire e la loro disposizione a rendersi visibile in video per stringere nuovi contatti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti