I servizi post-vendita messi a disposizione dalle aziende produttrici non sono un elemento da sottovalutare: spesso infatti ci si trova disorientati da un servizio di assistenza inadeguato e da altre caratteristiche che poco ci soddisfano. Tra l’altro sono molti gli aspetti che andrebbero considerati quando si tratta di acquistare un nuovo prodotto: di fatto l’acquisto non finisce al momento della vendita.
E la garanzia del produttore è una caratteristica, spesso sottovalutata, che invece riveste una certa importanza perché, nonostante i prodotti tecnologici siano collaudati e testati accuratamente, non è nulla la probabilità di difetti o guasti.
Allora forse potrebbe interessare molti utenti il fatto che la Zotac, nota per la produzione di motherboard e schede video in particolare, abbia annunciato di aver esteso fino a cinque anni la garanzia sui suoi prodotti.
Affinché si abbia questa opportunità, è necessario registrarsi entro quattordici giorni dall’acquisto e la garanzia verrà conseguentemente estesa da due anni ai cinque previsti.
Una nota al momento dolente: questo servizio è disponibile in Cina ma è prevedibile la sua disponibilità in Europa a breve.
Per il momento restiamo in attesa…infondo due anni di garanzia non sono pochi.