ZTE V3, tre smartphone con Android 5.1

Il produttore cinese ha presentato tre nuovi smartphone della serie ZTE V3 con display full HD da 5,5 pollici e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.
ZTE V3, tre smartphone con Android 5.1
Il produttore cinese ha presentato tre nuovi smartphone della serie ZTE V3 con display full HD da 5,5 pollici e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

ZTE continua a sfornare smartphone dalle caratteristiche interessanti a prezzi piuttosto bassi. I nuovi arrivati sono gli ZTE V3, offerti nelle varianti Youth Edition, Energy Edition e Extreme Edition. Nonostante i nomi differenti, le specifiche tecniche sono praticamente identiche. I tre dispositivi Android si distinguono unicamente per le opzioni di connettività e per il numero di accessori compatibili. Questi prodotti saranno venduti in Cina, quindi non è noto se arriveranno anche in altri mercati.

I produttori cinesi offrono spesso caratteristiche premium in dispositivi economici. ZTE conferma questa peculiarità, annunciando tre smartphone con telaio in alluminio e lettore di impronte digitali, solitamente presenti in prodotti di fascia alta. Come anticipato, i tre ZTE V3 condividono la stessa dotazione hardware: schermo da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore octa core Snapdragon 615, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 Megapixel con apertura f/2.2, mentre quella frontale integra un sensore da 5 Megapixel con apertura f/2.2 e obiettivo grandangolo da 88 gradi. La batteria, non rimovibile, ha una capacità di 3.000 mAh. Dimensioni e peso sono 155,3×77,2×8,55 millimetri e 160 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop, personalizzato con interfaccia nubia UI 3.0.

I prezzi sono 160 dollari per la Youth Edition, 210 dollari per la Energy Edition e 240 dollari per la Extreme version.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti